Assicurazione Auto e Moto
Assicurazione Auto e Moto
Le nostre soluzioni per la mobilità ti offrono ogni giorno una protezione eccellente con la massima trasparenza. Dimentica le brutte sorprese, con Cherubini Assicurazioni sei sempre protetto.
Incidente stradale
Ogni anno, in Italia si verificano più di 2 milioni di incidenti d'auto e più di 147.000 incidenti motociclistici. Le principali cause sono distrazione (per esempio uso di telefono), mancata precedenza e velocità troppo elevata. Se l'incidente è avvenuto tra due veicoli immatricolati e assicurati in Italia, è la tua Compagnia che paga i danni causati al tuo veicolo, alle cose trasportate o per le lesioni lievi. Per questo è importante scegliere un partner affidabile che ti supporti in caso di necessità.
Furto
Nel 2018 sono state rubate circa 105.000 auto, di cui oltre 64.000 non sono mai state ritrovate.
Grazie alle nuove tecnologie ai ladri bastano pochi secondi per eludere il sistema di sicurezza dell’auto.
L'assicurazione per il furto del'auto non è obbligatoria ma può essere aggiunta alla tua polizza per proteggere il tuo veicolo dai furti e danni non coperti dalla Responsabilità Civile.
Incendio
Ogni giorno in Italia prendono fuoco 60 veicoli. Le cause possono essere diverse: un incidente stradale, un atto vandalico, un guasto, ma anche la propagazione di un focolaio da un cassonetto dell'immondizia o da un'auto adiacente.
L'RCA, prevede la copertura assicurativa per i danni arrecati a terzi in caso di sinistro stradale, se la colpa ricade sul conducente. Ci sono però numerosi casi in cui la copertura assicurativa è assente: ad esempio l'incendio del veicolo, da attivare separatamente.